Terminati i lavori di restyling della pista Pietro Mennea nello stadio C.Puttilli, Barletta è finalmente pronta ad accogliere i campioni della quattordicesima edizione del Certame Atletico Disfida di Barletta.
Dopo l’annuncio degli ori olimpici di Tokyo, Patta e Desalu, rispettivamente su 100m e 200m, e delle giovani promesse della velocità mondiale Walsh e Baffour, è la volta dei 400m.
Il giro di pista vedrà presenti ben tre componenti del quartetto vice campione d’Europa a Roma 2024: i fiamme gialle Riccardo Meli, Vladimir Aceti e il carabiniere Edoardo Scotti, quest’ultimo anche medaglia d’argento europea nella staffetta 4x400m mista.
Confermati nella stessa gara anche il nigeriano Emmanuel Ojeli, che vanta un personale di 45”63 reduce dalle semifinali alle olimpiadi di Parigi e i lettoni Arturs Pastors e Lamba Emis.
Avvincente e stellare sarà la gara femminile di salto con l’asta, sono attese la finanziera cinque volte campionessa italiana Sonia Malavisi con un personale di 4,52 metri, l’aviere Maria Roberta Gherca con 4,41 metri e la pugliese tesserata per l’Alteratletica Locorotondo Francesca Semeraro con 4,25 metri.