Torna nella città di Barletta il meeting “XIV Certame Atletico Disfida di Barletta” che, dal 1990 al 2009, è stato il principale evento sportivo di atletica leggera del Sud Italia.
Venerdì 6 settembre alle ore 10.00, è prevista la conferenza stampa di presentazione dell’evento presso il Palazzo di città.
L’evento atteso è patrocinato e cofinanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri (Dipartimento per lo Sport) e si terrà allo stadio di Barletta “Cosimo Puttilli” Martedì 10 settembre.
Il programma dell’evento si preannuncia imperdibile, una grande festa sportiva con la partecipazione di alcune delle più grandi stelle dell’atletica mondiale.
Si partirà dalle ore 17.30 con le gare giovanili e a seguire le gare internazionali in programma dalle ore 20:00. Un’edizione straordinaria, arricchita dalla presenza di medaglie olimpiche, mondiali ed europee.
Nel frattempo, sono partiti ufficialmente i lavori di manutenzione della pista d’atletica leggera “Pietro Mennea”, così come annunciato nelle scorse settimane dal sindaco della città di Barletta, Cosimo Cannito, e dall’assessore allo Sport, Marcello Degennaro.
“Siamo felici di poter tornare dopo 15 anni – spiegano il sindaco Cannito e l’assessore Degennaro – a celebrare questo prestigioso evento riconosciuto dalla F.I.D.A.L. (Federazione Italiana Atletica Leggera) frutto della sinergia con l’A.S.D. Atletica Sprint Barletta. Un appuntamento che ha trovato subito le porte aperte da parte del sindaco Cannito e di tutta l’Amministrazione Comunale. Non vediamo l’ora di ospitare a Barletta, città di Pietro Mennea, i grandi campioni dell’atletica nazionale e internazionale. Invitiamo la città a partecipare. Vogliamo uno stadio pieno di famiglie e soprattutto di giovani al fine di trasmettere di lanciare messaggi positivi alle nuove generazioni e cercando di inculcare in loro i sani valori dello sport. L’altra bella notizia consiste nella riqualificazione e nella rifunzionalizzazione della pista d’atletica, manutenuta per la prima volta dopo la riapertura dello stadio di Barletta”.